Come arrivare

cartaromana guardando il castello aragonese

15 Mar Come arrivare

Ischia, panoramaRaggiungere Villa Maria è semplice. Ecco tutte le indicazioni per arrivare al nostro hotel:

Aereo – Se arrivate in aereo allo scalo Napoli-Capodichino, potrete raggiungere gli imbarchi degli aliscafi o dei traghetti in taxi. Raccomandiamo di predeterminare  sempre la tariffa fissa per il servizio. Se decidete di raggiungere Ischia in traghetto dovrete arrivare alla “Calata – Porta di Massa”, se invece opterete per l’aliscafo, potrete imbarcarvi al Molo Beverello o al terminal di Mergellina. Giunti a Ischia, troverete Villa Maria a pochi passi dallo sbarco degli aliscafi e a dieci minuti a piedi dallo scalo traghetti.

Treno – Dalla stazione Centrale-Piazza Garibaldi dirigersi agli imbarchi in taxi, con tariffa predeterminata. Se scegliete l’aliscafo, fatevi condurre agli imbarchi di Napoli Mergellina o Molo Beverello. Se opterete per la traversata in traghetto l’unico molo dal quale imbarcarsi è quello di Calata Porta di Massa. Il vostro porto di destinazione è quello di Ischia.

Auto – Napoli è facilmente raggiungibile in auto seguendo le autostrade A1, A3 o A16, a seconda dal vostro punto di partenza. I porti di imbarco sono quelli di Calata Porta di Massa, a Napoli e del porto di Pozzuoli. 

Da sapere:

La traversata in aliscafo ha una durata di circa 50 minuti, in traghetto 90.

E’ importante scegliere come destinazione Ischia Porto. Alcune compagnie infatti fanno scalo in altri comuni dell’isola, come Casamicciola o Forio, distanti da Villa Maria.

Aeroporto di Napoli:

http://www.portal.gesac.it

Traghetti e aliscafi, le compagnie:

http://www.caremar.it  

http://www.medmargroup.it

http://www.snav.it/destinazioni/ischia.html

Treni:

http://www.trenitalia.com

http://www.italotreno.it

E per concludere, un “assaggio” di taxi tipico ischitano. Bellissimo, no?

taxi ischitano